cerca CERCA
Domenica 11 Aprile 2021
Aggiornato: 19:50
Temi caldi

Vino: Sicilia en Primeur, al via la 'Summer Edition' a Radicepura a Giarre

23 giugno 2017 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Degustazioni di vini di alta qualità sotto la regia dei produttori che raccontano segreti e curiosità di rossi e bianchi imbottigliati in Sicilia. E' il filo conduttore di 'Summer Edition', l’evento di Assovini - associazione che riunisce 76 aziende vitivinicole siciliane - che si terrà ogni domenica fino al 22 ottobre in collaborazione con il Radicepura Garden Festival, a Giarre (Catania).

'Summer Edition', che debutta domenica 25 giugno, alle 18, apre un nuovo appuntamento dell'edizione 2017 di 'Sicilia en Primeur' con una formula inedita: dopo la degustazione tecnica dei vini - dedicata a ristoratori, enotecari, sommelier, buyer - anche wine lovers e curiosi del mondo dell'enologia avranno la possibilità di assaggiare i vini delle aziende Cottanera (Etna - Randazzo, Ct); Di Giovanna (Sambuca di Sicilia, Ag); Feudo Maccari (Noto, Sr). A seguire, l’aperitivo 'Drop!', con DJ set, mixology, tasting.

La degustazione tecnica è con prenotazione obbligatoria a causa del numero limitato di posti disponibili. Tra i vini in degustazione domenica 25 giugno: Etna Bianco (Cottanera), Etna Rosso (Cottanera),Vurrìa, Grillo (Di Giovanna), Rosato di Nero d’Avola (Di Giovanna), Family & Friends (Feudo Maccari), Saia (Feudo Maccari). Nelle successive domeniche, fino al 22 ottobre, saranno in degustazione tante altre etichette di aziende di Assovini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza