cerca CERCA
Venerdì 16 Aprile 2021
Aggiornato: 09:02
Temi caldi

Vino: 'Sicilia en primeur' apre le porte agli enoappassionati

17 aprile 2015 | 18.07
LETTURA: 2 minuti

Per la XII edizione dell’anteprima mondiale dell’annata 2014, Assovini Sicilia dedica uno speciale appuntamento per gli appassionati di vino in cui si celebra una vendemmia eccezionale.

alternate text

Un evento dedicato al pubblico, un banco d’assaggio con le più prestigiose etichette dell’enologia siciliana. E' 'Sicilia en Primeur', la grande rassegna internazionale dedicata ai vini dell’isola, che domani apre le sue porte ai winelovers di tutto il mondo per celebrare una vendemmia eccezionale. Per la XII edizione dell’anteprima mondiale dell’annata 2014, infatti, Assovini Sicilia dedica uno speciale appuntamento per gli appassionati di vino in cui si celebra una vendemmia eccezionale.

Domani, sabato 18 aprile, dalle 16 alle 22, al Grand Hotel Atlantis Bay di Taormina, gli appassionati del nettare di Bacco potranno degustare le eccellenze della Sicilia prodotte da 40 cantine diverse.

Un viaggio sensoriale in una realtà che ha molteplici sfumature, dove l’enologia è un patrimonio di varietà che nascono in territori e climi diversi: da quelli in cui soffia il vento caldo del Marocco alle pendici imbiancate dell’Etna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza