cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia: Saverio Piccione confermato segretario generale Spi Cgil

24 marzo 2014 | 14.58
LETTURA: 1 minuti

Sicilia: Saverio Piccione confermato segretario generale Spi Cgil

Acitrezza (Ct), 24 mar. (Labitalia) - Si conclude nel segno della continuità l’undicesimo congresso regionale dello Spi Cgil Sicilia, celebrato al Marina Palace di Acitrezza, in provincia di Catania. L’uscente Saverio Piccione è stato, infatti, riconfermato all'unanimità segretario regionale del sindacato pensionati della Cgil.

Alla giornata conclusiva hanno partecipato, fra gli altri, il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, e il segretario nazionale dello Spi, Attilio Arseni. Sessant'anni, trapanese, Piccione guida dal 2009 i pensionati Cgil dopo aver retto edili e Camera del Lavoro di Trapani.

"In questo momento è prioritario affrontare l’emergenza povertà -sottolinea Piccione subito dopo la rielezione- la riduzione delle tasse in favore dei dipendenti con reddito fino a 25 mila euro va nella giusta direzione. Adesso una iniziativa analoga la attendiamo a favore dei pensionati a basso reddito. Occorre che i governi nazionale e regionale affrontino i problemi strutturali come il lavoro e lo sviluppo, ma anche povertà e sostegno ai consumi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza