cerca CERCA
Venerdì 27 Maggio 2022
Aggiornato: 03:45
Temi caldi

Sicurezza: Alfano, massima attenzione su casertano e Castel Volturno

23 luglio 2014 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

La situazione di degrado e di conflittualità che connota una vasta area del casertano tra cui Castel Volturno, "è da tempo alla massima attenzione del Ministero dell'Interno, ben prima che avvenisse il 13 luglio scorso il ferimento di due cittadini ivoriani". Lo afferma il ministro degli Interni Angelino Alfano durante il question time alla Camera dei deputati.

"L'area casertana interessata dai preoccupanti fenomeni descritti richiede l'attivazione di misure di sostegno alle collettività locali in grado di favorire una vera e propria rigenerazione territoriale che rafforzi e dia stabilità anche agli interventi tecnici di sicurezza che non sono mancati e che proseguiranno", prosegue il ministro.

"Nell'immediatezza dei fatti, è stato disposto l'invio di adeguati rinforzi della Polizia di Stato e dell'Arma dei carabinieri, tratti dai rispettivi reparti mobili, con l'impiego complessivo di 40 unità aggiuntive, equamente distribuite tra le due Forze di polizia a competenza generale", informa Alfano. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza