cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Silvia Mezzanotte canta per Giancarlo Golzi 'Bordi...Gotti'

31 maggio 2016 | 16.23
LETTURA: 2 minuti

Silvia Mezzanotte
Silvia Mezzanotte

La cantante Silvia Mezzanotte, con Vittorio De Scalzi, sarà la special guest della manifestazione culturale di Bordighera, 'Bordi...Gotti', che andrà in scena venerdì 3 giugno a partire dalle 21 al Teatro Ariston di Sanremo per sostenere un nobile scopo benefico, a favore della sezione di Imperia della Lilt.

L'artista, voce dei Matia Bazar per dieci anni, proporrà una selezione dei brani del suo attuale spettacolo estivo 'Regine Summer Tour', oltre ad alcune canzoni che l'hanno resa popolare insieme al gruppo genovese proprio sul palco del Festival di Sanremo, sul quale debuttò come vocalist dei Matia Bazar nel 2000, dopo essere stata scoperta e fortemente voluta proprio dal fondatore della band, scomparso improvvisamente la scorsa estate in pieno tour dei 40 anni dei Matia.

"Dedico la mia partecipazione al 'Capitano' Giancarlo Golzi - dice l'artista - Un amico, un fratello, un compagno di viaggio e di musica verso il quale nutro una grande riconoscenza umana e artistica, così come nei confronti della band. Conservo dei ricordi bellissimi delle mie partecipazioni alla kermesse 'Bordi...Gotti' sia come solista che con i Matia Bazar. E ho scelto di tornare qui proprio perché conosco l'affezione che Giancarlo aveva nei confronti di tale manifestazione e, se fosse stato ancora qui, avrebbe voluto così", conclude Silvia Mezzanotte, che divide la propria attività artistica fra il palco con il 'Regine Summer Tour' e il suo ruolo accademico. Silvia è, infatti, fondatrice e supervisore, insieme al polistrumentista Riccardo Russo, della 'The Vocal Academy'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza