cerca CERCA
Venerdì 20 Maggio 2022
Aggiornato: 00:07
Temi caldi

Musica: Mezzanotte e Ruggeri insieme sul palco tra rock e ‘regine’

11 marzo 2016 | 16.43
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Silvia Mezzanotte

Una Pasqua che porta con sé note d’autore quella che andrà in scena domenica 27 marzo a partire dalle 21 in Piazza Matteotti a Bellaria. Dopo il dj set di R101, al via il concerto di Silvia Mezzanotte, con special guest Enrico Ruggeri. "A Bellaria - racconta l'artista - porterò sul palco un’anteprima del ‘Regine Summer Tour’, un viaggio intorno all'universo femminile in cui celebro le grandi donne della musica italiana e internazionale: quelle stesse che mi hanno fatto innamorare della musica da bambina, aiutandomi a vincere le mie paure e a trasformare le mie fragilità in punti di forza".

‘Regine’, prodotto da ‘ColorSound Srl’, "racconta il mio volo umano e artistico, le mie difficoltà e i miei successi, esplorando con affetto anche il percorso musicale che mi ha portata ad essere per dieci anni la voce dei Matia Bazar: un sodalizio recentemente interrotto dalla scomparsa di Giancarlo Golzi, leader storico del gruppo, ma soprattutto mio mentore e amico", dichiara Silvia Mezzanotte, che aggiunge: "Sono onorata di condividere il palcoscenico con Enrico Ruggeri che, proporrà una selezione di suoi successi, oltre al brano di Sanremo 2016 ‘Il primo amore non si scorda mai’".

"Enrico - sottolinea Silvia Mezzanotte - ha scritto brani memorabili per grandi voci italiane. E' nata spontanea la volontà di cantare insieme, duettando su un paio di sue canzoni, inedite versioni di brani storici come 'Quello che le donne non dicono' o 'il mare d'inverno', che regaleremo al pubblico di Bellaria" .

Enrico Ruggeri sarà per tutta la primavera in tour teatrale nelle più importanti città italiane per promuovere il nuovo cd dal titolo 'Un viaggio incredibile' (Anyway Music/Sony Music) che, oltre a 9 inediti e 4 cover-omaggio a David Bowie, contiene una selezione antologica del miglior repertorio del cantautore milanese pubblicato su disco tra il 1986 e il 1991.

Entrambi gli imminenti tour di Silvia Mezzanotte ed Enrico Ruggeri sono prodotti da ColorSound Srl (per informaznioni è possibile consultare il sito www.colorsound.com).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza