cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Silvia Romano è a casa, l'abbraccio di Milano

11 maggio 2020 | 17.56
LETTURA: 1 minuti

La cooperante, in Italia dopo un anno e mezzo di prigionia, tornata nel quartiere dove è cresciuta e accolta da un lungo applauso. "Sto bene, rispettate questo momento", le parole della 24enne

Fotogramma
Fotogramma

"Sto bene, rispettate questo momento". Sono queste le parole raccolte dalle telecamere e dai giornalisti che attendevano, fuori dall'abitazione milanese, Silvia Romano appena arrivata in via Casoretto. Diverse le persone che hanno accolto la giovane con un caloroso applauso. 'Bentornata a casa Silvia', è uno dei cartelli vicino alla porta di ingresso del suo condominio. Diverse le scritte e i cartelli vicino al parco Trotter, il quartiere multietnico dove la giovane è cresciuta.

Silvia ha ringraziato con lo stesso sorriso che ha mostrato anche a Ciampino, le persone che hanno aspettato il suo arrivo sfidando il tempo incerto di Milano. Con indosso la stessa lunga tunica islamica che ha attirato più di una critica e lo zaino nero in spalla, è scesa dall'auto e - protetta dalla polizia - ha percorso pochi passi prima che il portone del condominio di casa si chiudesse alle sue spalle, lasciando fuori i tanti giornalisti. Ad accompagnarla un lungo applauso delle tante persone in strada, ma anche dalle finestre di un quartiere che non l'ha mai dimenticata. Dopo 535 giorni di prigionia, Silvia è a casa e ha chiesto con poche parole ai cronisti rispetto per il momento che sta vivendo la sua famiglia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza