cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siracusa, inchiesta su ex consiglieri comunali: avvisi per 13 persone

17 febbraio 2014 | 20.31
LETTURA: 1 minuti

Siracusa, inchiesta su ex consiglieri comunali: avvisi per 13 persone

Sono stati notificati agli indagati gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari emessi dalla Procura della Repubblica di Siracusa nell'ambito dell'operazione della Digos che ha portato nel luglio dello scorso anno alla denuncia per truffa aggravata in concorso di sei ex consiglieri comunali e di sette imprenditori, loro datori di lavoro.

Ai consiglieri comunali, già accusati, in concorso con i rispettivi datori di lavoro, di aver stipulato contratti di lavoro subordinato fittizi al fine di ottenere dal Comune i rimborsi previsti dalla normativa regionale sono state anche contestate nuove truffe aggravate commesse ancora ai danni del Comune di Siracusa.

L'indagine ha consentito di verificare come gli indagati attestassero, in più occasioni, la loro presenza alle riunioni indette dalle diverse commissioni senza in realtà partecipare ai lavori degli organi assembleari.

Sono stati in tutto accertati oltre 50 singoli episodi di truffa tra il 2008 ed il 2013, correlati con molteplici falsi ideologici commessi inducendo in errore i segretari delle diverse commissioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza