cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attenzione!

'Siri-cavallo di Troia' del vostro iPhone, ecco come entrare senza codici /Video

07 marzo 2016 | 11.57
LETTURA: 1 minuti

Siri si trasforma nel 'cavallo di Troia' che porta dentro al vostro iPhone potenziali malintenzionati. Non è cosa nuova e già da diversi mesi si è accesa l'attenzione sulla privacy dei dispositivi Apple con iOS che hanno attiva la funzione di assistenza vocale 'Siri'.

Come si vede in più di un video caricato su YouTube e su altre piattaforme social, Siri permetterebbe a chiunque di utilizzare i comandi vocali su un dispositivo, bypassando il passcode e accedendo quindi ai dati privati senza sbloccare il telefono.

Secondo lo YouTuber, dopo aver chiesto a Siri l'orario ed essere entrati nell'orologio, cliccando in basso su 'Timer' basterebbe indicare all'opzione 'Allo Stop' di impostare una suoneria nuova, comprata dall'App Store cliccando su 'Acquista più suonerie', per poi riuscire a passare sullo schermo dello smartphone sbloccato.

Secondo molti commenti, però, si tratterebbe di un'operazione possibile solo perché è stato impostato lo scanner TouchID con riconoscimento delle impronte digitali del proprietario del dispositivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza