cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria, al Arabiya: liberate le suore rapite. Raggiunto accordo per il loro rilascio

09 marzo 2014 | 16.34
LETTURA: 1 minuti

Siria, al Arabiya: liberate le suore rapite. Raggiunto accordo per il loro rilascio

Beirut, 9 mar. (Adnkronos/Ign) - Sarebbero state liberate le suore rapite a Maalula, in Siria, nel dicembre scorso. E' quanto si legge in un tweet di al Arabiya.

Secondo quanto riferito dalla stampa libanese e siriana, le dodici suore rapite agli inizi di dicembre dovrebbero essere rilasciate in giornata. Intanto, a Beirut è arrivato il responsabile dell'intelligence del Qatar, che ha avuto un ruolo chiave nelle trattative per la liberazione delle religiose.

L'agenzia di stampa siriana Sana, citando fonti di stampa arabe, sostiene che sarebbe stato raggiunto l'accordo per il rilascio delle suore, rapite da militanti del Fronte al Nusra, gruppo radicale islamico che combatte contro le forze del presidente siriano Bashar al Assad.

Stando a quanto riferito dalla tv al-Mayadeen, le suore saranno accolte nella cattedrale di Damasco 'Al Maramieh', dove è prevista una messa solenne per celebrare il loro rilascio.

Le religiose erano state prelevate il 2 dicembre scorso dal loro convento a Maalula, città cristiana a nord della capitale siriana, e portate nella vicina Yabroud, dove di recente sono stati registrati intensi combattimenti tra i ribelli e le forze governative e da dove sarebbero state trasferite in Libano, per tenerle al riparo dagli scontri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza