cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: attivisti, ribelli conquistano carcere Aleppo

06 febbraio 2014 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

Ankara, 6 feb. - (Adnkronos/Aki) - I ribelli siriani del Fronte al-Nusra avrebbero preso il controllo di gran parte della prigione centrale di Aleppo, città della Siria settentrionale, che era nelle mani delle truppe governative. Lo hanno riferito i media turchi, citando attivisti dell'opposizione siriana, secondo i quali nell'attacco alla prigione sono stati liberati centinaia di detenuti. La notizia, tuttavia, è stata smentita dalla tv di Stato siriana, secondo la quale le forze di sicurezza "hanno respinto un attacco al carcere da parte dei gruppi terroristici".

Secondo l'agenzia d'informazione 'Anadolu', i ribelli di al-Nusra e del Fronte islamico hanno liberato 3.500 detenuti, tra i quali numerose donne e bambini che ora sono stati trasferiti in luoghi sicuri. Sono stati scarcerati anche diversi prigionieri politici arrestati all'inizio della rivolta contro Assad, scoppiata nei primi mesi del 2011.

Secondo fonti citate dall'agenzia turca, al momento il carcere di Aleppo è circondato dagli elicotteri del regime che stanno lanciando contro i ribelli barili-bomba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza