cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: Stato islamico conquista giacimento gas, uccise 90 persone

18 luglio 2014 | 10.07
LETTURA: 1 minuti

Si contano anche 270 dispersi nell'operazione a Homs, la più vasta condotta finora contro il regime di Bashar al-Assad. In un video le vittime delle esecuzioni e un jihadista tedesco che inneggia ad Allah.

Siria: Stato islamico conquista giacimento gas, uccise 90 persone

I jihadisti dello Stato islamico hanno ucciso almeno 90 persone, tra militari pro-regime, personale della sicurezza e impiegati, durante l'attacco di ieri contro il giacimento di gas di Shaar, nella provincia di Homs. Lo riferiscono gli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, che in un comunicato parlano anche di 270 dispersi.

Quella che ha portato alla conquista del giacimento di Shaar è la più vasta operazione tra quelle condotte finora dallo Stato islamico in Siria. In un video pervenuto all'Osservatorio si vedono i cadaveri di decine di persone, tra guardiani del sito e personale delle forze di difesa. Alcuni cadaveri mostrano i segni di una vera e propria esecuzione.

Nel video si vede inoltre un combattente di lingua tedesca, che parla in arabo e in tedesco e dice: "Questo è per il mio Signore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza