cerca CERCA
Domenica 13 Giugno 2021
Aggiornato: 09:07
Temi caldi

Sostenibilità: Smart Home Hackathon, case connesse in gara

24 ottobre 2014 | 16.52
LETTURA: 2 minuti

A Torino la competizione fra start up e giovani innovatori: 54 ore di tempo per costruire il prototipo

Inventori cercasi per case smart. Energy@home, associazione di imprese non a fine di lucro, e I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, lanciano la prima Smart Home Hackathon, una competizione fra start up e giovani innovatori sul tema della casa connessa, a Torino dal 21 al 23 novembre 2014. I partecipanti avranno 54 ore di tempo per dare vita al prototipo della loro idea grazie alla consulenza degli esperti e alla disponibilità di prodotti pre-commerciali che verranno messi a disposizione dalle aziende dell’associazione Energy@home.

Un'iniziativa che si propone di promuovere l’incontro tra chi ha idee e chi può renderle esecutive in realtà aziendali. Si possono proporre idee finalizzate a integrare e innovare l’intero eco-sistema: dai sistemi di gestione della sicurezza e del comfort in casa, ai sistemi per l’efficienza energetica, a nuove ed efficaci modalità di intrattenimento e di engagement dell’utente, fino anche allo studio e integrazione di strategie di marketing legate alla smart home.

Alle tre idee migliori, un anno di associazione gratuita ad Energy@home affinché gli ideatori possano continuare a collaborare con le aziende dell'associazione. I vincitori riceveranno anche il supporto allo sviluppo business e altri premi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza