cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Smeriglio, da Zoomarine numeri importanti per Lazio

31 marzo 2017 | 17.26
LETTURA: 3 minuti

Roma: Smeriglio, da Zoomarine numeri importanti per Lazio

"Oggi vengono presentati numeri importanti per il Lazio, sia dal punto di vista occupazionale che degli investimenti; c'è un grande gruppo internazionale, di grande esperienza, che decide di venire a investire nella nostra regione e per noi è davvero una buona notizia, che va sostenuta e alimentata". Lo ha detto Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio con delega al Turismo, intervenendo alla presentazione della stagione 2017 di Zoomarine, al via da domani.

"Si va ad arricchire il segmento del turismo dei parchi a tema e si consolida la presenza di 5 parchi a tema privati e uno pubblico, il Bioparco - sottolinea Smeriglio - La particolarità di Zoomarine è di entrare in collegamento con funzioni della Regione su ambiente e formazione professionale e scolastica. Ci piace poi - aggiunge il vicepresidente della Regione Lazio - che ci sia attenzione alla dimensione sociale e ambientale".

Smeriglio lancia infine un appello affinché venga migliorata la legge sull'utilizzo degli animali nei parchi per garantire esperienze migliori dal punto di vista educativo e di conservazione delle specie. "Sul tema dell’utilizzo di animali nei parchi tematici al momento c’è un tavolo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri con i ministeri interessati, esistono legislazioni europee differenziate su questo tema, che rispetto, penso che si possa fare qualche passo avanti dal punto di vista legislativo nazionale provando a costruire una normativa omogenea, anche a livello europeo per evitare il paradosso di provocare meccanismi di concorrenza sleale, perché se quello che è possibile fare in Portogallo non lo si può fare in Italia, questo crea qualche problema di competitività".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza