cerca CERCA
Martedì 28 Giugno 2022
Aggiornato: 08:01
Temi caldi

Moda: sneaker e glitter per la collezione di Lara Hampton

13 gennaio 2015 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

A Pitti arriva una collezione le cui forme sono definite dai materiali e dagli importanti giochi di colore che movimentano gli effetti grafici e illuminano i dettagli metal delle calzature.

alternate text
Lara Hampton

Sneaker e glitter per la collezione di Lara Hampton per l'autunno inverno 2015-2016. A Pitti arriva una collezione le cui forme sono definite dai materiali e dagli importanti giochi di colore che movimentano gli effetti grafici e illuminano i dettagli metal delle calzature. Il fil rouge che accompagna la collezione è il glitter, che diventa normale per i look da giorno più casual e rilassati.

Le sneaker sono in pelle di vitello, pelle scamosciata e tela tecnica tra forme brevi e geometriche, il damascato a rombi, su tutti, per creare uno spirito sport e couture.

Gli occhielli delle scarpe hanno una forte identità e sono molto larghi ed evidenti; i lacci delle stringate sono leziosamente più spessi e di carattere; i plateau si alzano e sono evidenti. Simbolo di una femminilità consapevole e sensuale, le stringate di ispirazione maschile sono dominate da un nero camaleontico che sposa le tonalità più brillanti e proietta giochi di ombra sulla pelle con tocchi di colore forti come l’oro, il bronzo e l’argento per creare forti contrasti e accentuare il grafismo della collezione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza