cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sochi 2014: Pittin, sogno di ripetere Vancouver

10 febbraio 2014 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

"Il mio obiettivo sarebbe una medaglia, ripetere quello che ho fatto a Vancouver. Sto lavorando per questo, se accadrà saranno Giochi fantastici, anche se quando sei alle Olimpiadi la cosa più importante è divertirsi e godersi l'evento. Si tratta di una competizione importante, c'è un'atmosfera diversa". L'ora della verità si avvicina e Alessandro Pittin cerca un'altra impresa. Il 24enne finanziere di Tolmezzo farà il suo esordio a 5 cerchi mercoledì prossimo nella combinata nordica.

L'azzurro esprime le sue sensazioni a 2 giorni dall'esordio, analizzando le criticità relative al salto e alla prova di fondo. "Ho notato che la collina è diversa da quelle sulle quali abbiamo recentemente saltato. Ho perso qualche metro in volo nelle prove odierne, e devo regolare altre piccole cose per ottenere quei 2-3 cm che mi servono per fare bene. Faccio fatica a trovare una posizione centrata. È un problema che conosco, ho bisogno di sperimentare il salto per abituarmi alla location".

"Non mi piace il percorso dello sci di fondo -aggiunge Pittin, sembra che sia stato scelto solo perché avevano bisogno di trovare un posto per farci gareggiare vicino al salto. Inoltre non c'è neve e la temperatura diventa più calda la neve diventa morbida e diventa difficile da sciare. Dovranno mettere molto sale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza