cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sochi 2014: Plushenko rassicura sulle sue condizioni, sto bene

05 febbraio 2014 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Sochi, 5 feb. - (Adnkronos/Dpa) - "Va tutto bene, ci vediamo in pista domani". Si è presentato al palazzetto del ghiaccio 'Iceberg' di Sochi per rassicurare stampa e fan la stella russa del pattinaggio Evgeni Plushenko atteso da protagonista ai Giochi olimpici invernali che prenderanno il via venerdì nella località sul Mar Nero. Il 31enne Plushenko, dopo aver saltato il terzo allenamento consecutivo, ha voluto rassicurare personalmente i media sul suo stato di salute e rivolgendosi in inglese alla stampa ha dato appuntamento a tutti per domani.

"Tutto procede secondo i programmi", assicura l'allenatore Alexei Mishin gettando acqua sul fuoco dopo le illazioni lanciate soprattutto dalla stampa russa sullo stato fisico del campione tornato all'attività agonistica alla fine del 2013 dopo aver subito nei primi mesi dello scorso anno una delicata operazione per la sostituzione del disco intervertebrale con uno artificiale.

Durante la sua travagliata carriera il pattinatore russo ha subito ben 12 interventi. Dopo l'operazione non è sembrato esser tornato ai livelli di un tempo come dimostra la sconfitta ai campionati nazionali per mano del giovane Maxim Kovtun, di 13 anni più giovane. Nel suo palmares Plushenko può vantare 3 titoli mondiali e 7 europei. davanti al pubblico amico di Sochi il pattinatore russo punta a un altro podio olimpico dopo l'oro ottenuto a Torino nel 2006 e gli argenti di Salt Lake City nel 2002 e Vancouver nel 2010.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza