cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sochi 2014: Razzoli, mi sento bene e sono onorato di essere qui

19 febbraio 2014 | 19.17
LETTURA: 3 minuti

Il campione olimpico Giuliano Razzoli è arrivato a Sochi per la gara di slalom speciale maschile che si disputerà sabato 22 febbraio. Razzoli è partito "felice e carburato" dalla sua Villa Minozzo che sabato scorso lo ha festeggiato con un simpatico incontro dal titolo 'In bocca al lupo Razzo' organizzato dagli instancabili e fedelissimi componenti del Razzo Fan Club. Dal punto di vista climatico queste olimpiadi di Sochi non sono nate sotto una buona stella. Dopo la nebbia e la pioggia che nei giorni scorsi hanno condizionato le gare di alcune discipline, da domani non andrà meglio. Le previsioni meteo indicano un forte innalzamento della temperatura fino a toccare anche i 14 gradi in pista. Sicuramente condizioni non ideali per disputare una gara di slalom soprattutto per quegli atleti che, come Razzoli, partiranno con un pettorale alto.

"Oggi per me è stato il primo giorno di sci qui a Rosa Khutor. Ho avuto la possibilità di provare la neve ma fa molto caldo e, come si poteva immaginare, prima della partenza è stata trattata con il sale che l'ha resa discretamente compatta -ha detto Razzoli-. Per fortuna avrò i prossimi giorni per abituarmi anche se ho trovato condizioni simili sul Cimone due settimane fa. Purtroppo la pista l'ho vista solo da lontano perché non si potrà provare fino alla gara: è bella ma non si capisce bene il pendio...comunque mi sono allenato in tutte le condizioni...Io mi sento bene e sono molto onorato di essere qui a Sochi a rappresentare il mio paese ancora una volta. Le olimpiadi sono sempre speciali e sabato darò il massimo!...".

E sabato, mentre a Sochi Giuliano avrà al 'suo fianco' una parte delle sua famiglia ed alcuni fan, il resto della tifoseria lo seguirà dal maxischermo collocato in piazza a Villa Minozzo così come quattro anni fa per le olimpiadi di Vancouver.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza