cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spazio: Parmitano, cedo testimone a Cristoforetti, donna eccezionale

26 marzo 2014 | 17.46
LETTURA: 1 minuti

L'astronauta Luca Parmitano e' pronto a lasciare il testimone a Samantha Cristoforetti, la prima donna astronauta italiana dell'Esa, che si troverà al banco di prova a fine novembre, quando sara' mandata in orbita nel quadro della missione 'Futura' dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi).

Samantha - ha spiegato in un incontro all'ambasciata italiana a a Washington - "e' eccezionale, preparatissima ed incredibilmente intelligente, credo che nel giro di tre mesi - ha affermato Parmitano - come i riflettori dei media si accenderanno su di lei, saro' completamente dimenticato". Parmitano, con la collega statunitense della Nasa Karen Nyberg ha presentato alla nostra rappresentanza la sua esperienza sulla Stazione Spaziale Internazionale, assieme alle prospettive che la Iss ha aperto nel campo della ricerca e delle esplorazioni spaziali.

"Credo che da Cristoforetti vedremo grandi cose - ha aggiunto Parmitano - e il miglior consiglio che le posso dare e' quello di continuare a far bene come ha fatto finora". La missione cui partecipera' l'astronauta italiana durerà sei mesi e contribuira' a portare avanti le attivita' di ricerca, perlustrazione e sperimentazione sulla Stazione orbitante, la cui vita operativa e' stata allungata dal Presidente Usa Barack Obama fino al 2024.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza