cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, Ambrogio Prezioso nuovo presidente Unione industriali

18 aprile 2014 | 12.39
LETTURA: 2 minuti

Napoli, Ambrogio Prezioso nuovo presidente Unione industriali

Napoli, 18 apr. - (Adnkronos/Ign) - Ambrogio Prezioso, 62 anni, imprenditore del settore immobiliare, si avvia ad essere il nuovo presidente dell'Unione degli industriali di Napoli, succedendo così a Paolo Graziano, numero uno degli industriali partenopei dal 2010.

Ieri la designazione della Giunta dell'Unione industriali di Napoli, tra maggio e giugno la presentazione del programma e della squadra di Presidenza e l'elezione definitiva da parte dell'Assemblea

La designazione da parte della Commissione dei cosiddetti 'saggi' è giunta al termine della tre giorni di consultazioni dalle quali è emerso il solo nome di Prezioso. Agli inizi di maggio la Giunta si riunirà per approvare il programma e la squadra di Presidenza che coadiuverà Prezioso nella guida dell'Associazione; a giugno, l'Assemblea dei soci dell'Unione darà la parola definitiva sull'elezione del nuovo presidente dell'Unione industriali di Napoli.

Laureato in ingegneria civile, quattro figli, Prezioso giuda un gruppo imprenditoriale impegnato anche in riqualificazione dei centri storici, riconversione di aree industriali dismesse, ma attivo anche nel settore delle opere pubbliche. Partecipa a una società consortile, della quale è presidente, concessionaria del Comune di Napoli per il completamento del Centro Direzionale e, nell’ultimo decennio, ha diversificato l’attività aziendale dando vita ad alcune iniziative nel settore agricolo e turistico-ricettivo.

E' stato vicepresidente dei Giovani industriali di Napoli, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e vicepresidente dell’Acen. Nel novembre 2003 è stato eletto presidente dell’Associazione costruttori edili di Napoli, poi riconfermato nel 2006 e fino al 2009. Da dicembre 2010 è consigliere incaricato Centro studi dell'Unione industriali, mentre da marzo 2013 è vicepresidente Ance con delega al Centro studi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza