cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pmi: Siena, premiate 8 idee imprenditoriali di under 40 (3)

21 aprile 2014 | 11.28
LETTURA: 2 minuti

Il progetto mette competenze e analisi a disposizione di un vasto bacino di utenza interessato da malattie autoinfiammatorie e malattie genetiche rare. Il terzo classificato è Alessio Vannuzzi, con il progetto ''Domus.Lab - Home 2.0'', un innovativo spazio tecnico-sperimentale dedicato ai sistemi domotici. Antonio Cinotti, quarto classificato, ha presentato l'idea ''Around Siena'', un progetto multilingua basato su un portale e su vari profili sui social media con informazioni turistiche e promozione del territorio, mentre il quinto posto è andato a Samuele Tavanti con ''Un comune riuso, il baratto dei valori'', progetto che ha come scopo quello di creare un applicativo in grado di consentire agli enti pubblici di barattare beni già ammortizzati e non più utili.

''Mind the GaPS: Green and Perennial Solutions'', di Neri Roncucci, è il progetto collocato al sesto posto, che propone di valorizzare il territorio attraverso la coltivazione e la trasformazione di colture erbacee perenni no food. Anna Palumbo, infine, si è aggiudicata il settimo posto con il progetto per la creazione di un ''Centro di riuso creativo dei materiali di scarto aziendale'', mentre l'ottavo classificato è ''Livin' Green'' di Federico Guidi, per lo sviluppo e la prototipazione di una nuova concezione del costruire basata su materiali nature-friendly facilmente assemblabili.

Come per le altre edizioni, i progetti vincitori potranno accedere a servizi di consulenza gratuiti per il perfezionamento della loro idea di business e i primi 3 classificati hanno ricevuto un premio in denaro, pari, rispettivamente, a 10 mila, 6mila e 4mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza