cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

GB: no tax area sale di 2.400 sterline, su prelievo su sigarette

06 aprile 2014 | 16.05
LETTURA: 2 minuti

Novità in arrivo per i contribuenti del Regno Unito: dal prossimo anno la no tax area salirà di 2.400 sterline, passando dagli attuali 8.105 pound a 10.500 pound. Mentre i piccoli risparmiatori potranno approfittare di un fisco versione light. Infatti, i depositi e gli investimenti in titoli saranno sommati con l'individuazione di un'area, 15mila sterline, che sarà messa al sicuro dal fisco. Secondo quanto si legge su Fisco oggi, il giornale on line dell'Agenzia delle entrate, la novità potrebbe riguardare in entrambi i casi un milione di contribuenti.

L'incremento della 'tax free area' rappresenta un balzo in avanti piuttosto concreto che, di fatto, dovrebbe mettere al sicuro dal versamento delle imposte i contribuenti, soprattutto appartenenti alla categoria dell'esercito dei contrattisti in zone normative di flessibilità estrema o ordinaria. Ma le novità in arrivo riguardano anche le fasce più alte: l'aliquota del 40%, che scattava sui redditi che superavano le 41.450 sterline, ora si applicherà a partire da una nuova soglia pari a 41.865 sterline che, il prossimo anno, salirà ancora fino a raggiungere il tetto di 42.285 sterline.

La strategia fiscale di Londra prevede, insieme alla riduzione delle tasse sui redditi, l'aumento delle gabelle sul gioco e le sigarette. Il prelievo sulle centrali che fanno da collettori delle scommesse dovranno versare all'erario una tassa fino al 25%. Mentre il Bingo potrà contare su uno sconto importante: l'aliquota scende dall'attuale 20% al 10%. La strategia del Regno Unito punta a indirizzare il gioco verso canali più controllabili. Le bionde diventano più costose, attraverso un incremento del peso del fisco, che salirà del 2% sopra la soglia dell'inflazione. Un meccanismo di crescita che si applicherà anche negli anni a venire.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza