cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mediaset: conto alla rovescia per diritti calcio, c'e' incognita Al Jazeera

02 maggio 2014 | 18.42
LETTURA: 3 minuti

Conto alla rovescia per l'asta per i diritti televisivi del calcio della serie A che entro la meta' di maggio potrebbe portare con se' la conferma dell'alleanza Mediaset-Al Jazeera nelle pay tv del gruppo italiano, ma anche l'ingresso di un 'terzo incomodo' straniero nel mercato: in questi giorni non sono infatti mancati i rumours circa una possibile offerta che la tv dell'emiro del Qatar Al Thani, con la sua controllata per lo sport BeIN Sports, potrebbe avanzare all'advisor della gara, Infront. Sparigliando rispetto ai due competitor 'tradizionali', Mediaset e Sky Italia, il gruppo arabo, che e' gia' attivo nei mercati dei diritti televisivi del Regno Unito e in Francia, ora potrebbe puntare all'Italia.

Non sono quindi solo gli occhi dei tifosi ad essere puntati sull'asta il cui iter inizia martedì 6 maggio con la riunione della commissione diritti audiovisivi della Lega, mentre il giorno successivo, mercoledì 7 maggio, si terra' l'assemblea vera e propria per l'approvazione definitiva dei pacchetti. Sul piatto i match della prima serie per le stagioni 2015-2018 ad un prezzo che l'advisor ha garantito di almeno 980 milioni all'anno.

Una volta approvato il tipo di offerta che la Lega si appresta a fare, sara' indetta l'asta vera e propria che potrebbe avere luogo anche il 9 maggio e comunque non oltre la meta' del mese. Dopo la conferma arrivata in occasione dell'assemblea di Mediaset del dialogo in corso con Al Jazeera e il gruppo francese dei media Vivendi per l'ingresso nelle pay tv del gruppo (Mediaset Premium e il 22% della spagnola Digital plus) resta da vedere se Cologno Monzese arrivera' all'appuntamento dell'asta con l'alleanza gia' in tasca. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza