cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeroporti: Lufthansa punta su Pisa, piu' voli con Monaco

06 marzo 2014 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

Con l'orario estivo 2014 Lufthansa rafforza la propria presenza a Pisa, potenziando l'offerta dall'aeroporto Galilei di Pisa per l'hub internazionale di Monaco con quattro ulteriori frequenze settimanali. Dal 30 marzo sarà possibile decollare il lunedì, giovedì, sabato e la domenica da Pisa anche alle 20,15 atterrando a Monaco alle 21,35 (ora locale) e, viceversa, partire da Monaco alle 18,20 per atterrare all'aeroporto Galilei alle 19,40.

Le quattro nuove frequenze settimanali si vanno ad aggiungere a quella attuale giornaliera operata con Embraer 195 da 120 posti con partenza da Pisa alle 13,15, arrivo a Monaco alle 14,35 e partenza da Monaco alle 11,20, arrivo a Pisa 12,40 e saranno operate da aeromobili jet CRJ 900 da 90 posti con configurazione economy e business class. Grazie all'esteso network Lufthansa, i passeggeri potranno raggiungere via Monaco ben 125 destinazioni nel mondo.

Gina Giani, amministratore delegato e direttore Generale Sat Spa, società che gestisce l'aeroporto Galileo Galilei di Pisa, ha commentato: ''Siamo particolarmente lieti di annunciare l'incremento dell'offerta Lufthansa da Pisa. Migliorare e potenziare il collegamento tra l'importante Hub internazionale di Monaco, che, servendo oltre 40 milioni di passeggeri ogni anno, è un fondamentale snodo intercontinentale ed offre collegamenti in tutto il mondo, e l'aeroporto Galilei, Porta di accesso della Toscana, significa, di fatto, aumentare le potenzialità turistiche e di business del nostro territorio. L'aeroporto di Monaco offre infatti collegamenti intercontinentali con l'Asia ed in particolare con la Cina, fondamentale partner commerciale della Toscana''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza