cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: Del Torchio, Montezemolo? Ruolo positivo in negoziazione con Etihad

26 febbraio 2014 | 13.49
LETTURA: 1 minuti

Milano, 26 feb.(Adnkronos)- "Io credo che Montezemolo stia agendo come facilitatore nei contatti tra il nostro Governo e quello degli Emirati Arabi". Così Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, commenta il ruolo che Luca Cordero di Montezemolo sta avendo nell'accordo tra la compagnia ed Etihad.

"Credo che stia avendo un ruolo positivo -prosegue, parlando a margine della conferenza per la presentazione di Ulisse a Milano- e da questo punto di vista è sicuramente il benvenuto. Tutto ciò che può aiutare nel portare a termine una negoziazione complicata come questa è molto utile".

L'ad torna sulle sue parole, specificando che nel dare il benvenuto a Montezemolo non intendeva nel ruolo di presidente, ma appunto nel ruolo di facilitatore dell'accordo tra la nostra compagnia e il vettore emiratino. "La presidenza di Alitalia è una scelta degli azionisti -sottolinea- e non certo una scelta mia". Del Torchio conclude sottolineando che "noi abbiamo un presidente che è Roberto Colaninno, che è sempre stato presidente in tutti questi anni e continueremo ad avere lui".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza