cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Aniem, Renzi conferma volonta' di cambiare passo

24 febbraio 2014 | 19.44
LETTURA: 2 minuti

Roma, 24 feb. (Adnkronos)- Un "buon discorso" quello del premier Matteo Renzi al Senato che "conferma la volontà di cambiare passo". Così l'Aniem, l'associazione dele imprese edili e manifatturiere. "I richiami ad una 'legislatura della svolta', ad un governo politico, a riforme strutturali di tipo istituzionale ed economico costituiscono elementi programmatici che ci fanno ben sperare" aggiunge Aniem sottolineando che "non possiamo che apprezzare, in particolare, gli obiettivi prioritari di sbloccare totalmente i debiti della Pubblica Amministrazione attraverso la Cassa Depositi e Prestiti, l'attivazione di fondi di garanzia per le pmi allo scopo di favorire l'accesso al credito, la riduzione incisiva del cuneo fiscale".

"Ulteriori passaggi che toccano direttamente il settore delle costruzioni, assolutamente condivisibili, riguardano il piano straordinario per l'edilizia scolastica -prosegue l'associazione- con lo sblocco immediato degli investimenti causato dall'applicazione meccanica di norme, frutto di un approccio burocratico incurante della sicurezza dei cittadini e la volontà di riformare la giustizia amministrativa che ha deformato il sistema degli appalti dandogli ormai una connotazione più legale che edile".

Su queste basi "non possiamo che confermare la nostra massima collaborazione per cercare di tradurre in fatti un programma in grado di cambiare il volto di questo Paese. Abbiamo le nostre idee e le nostre proposte che -conclude Aniem- sono assolutamente coerenti e di supporto agli obiettivi ed alle priorità indicati oggi dal Presidente del Consiglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza