cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Api Torino, idee apprezzabili ma fare presto

13 marzo 2014 | 13.42
LETTURA: 2 minuti

''E' apprezzabile quanto prospettato dal Governo Renzi in tema di abbattimento dell'Irap, aumento del netto in busta paga, pagamenti alle imprese e mercato del lavoro. E' evidente che tutto ciò che serve per rilanciare la domanda interna deve essere sostenuto e condiviso. E' però altrettanto evidente che dagli annunci è importante passare ai fatti e soprattutto occorrerà vedere come le idee del Governo verranno realmente concretizzate". Cosi Corrado Alberto, presidente di Api Torino, la più importante e rappresentativa associazione di pmi in Italia, commenta i primi passi di politica economica e fiscale del Governo presentati dal premier Renzi

"Quanto indicato da Renzi - aggiunge Alberto - è importante soprattutto per territori come il nostro che sono da un lato alle prese con una ancora difficile situazione congiunturale, ma che dall'altro stanno andando incontro ad un rinnovo del governo regionale con tutte le difficoltà e i rallentamenti che questo passaggio certamente provocherà. Torino e il Piemonte aspettano in tempi brevi indicazioni chiare su come quanto indicato in termini di linee d'azione verrà realizzato".

''La nostra situazione - conclude il presidente di Api Torino - non è certo migliore di quella di altri territori, per questo, in attesa di un nuovo governo regionale e dell'avvio della città metropolitana, è importante che l'esecutivo di Renzi dia corso per davvero, presto e bene a quanto sta promettendo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza