cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mediaset: 'gelata' su causa contro Google da ordinanza giudice Marvasi

28 febbraio 2014 | 16.13
LETTURA: 2 minuti

Il mercato sembra non avere digerito l'ulteriore approfondimento chiesto dal giudice romano Tommaso Marvasi che a un team di esperti ha chiesto di circoscrivere il possibile danno causato da Google a Mediaset mandando in rete migliaia di spezzoni di trasmissioni televisive, oggetto della richiesta di risarcimento di Cologno al motore di ricerca. E' quanto sottolinea il blog 'Avvocato del diavolo' su l'Espresso online.

''La vicenda - si legge nel blog di Guido Scorza - è nota ormai da qualche giorno: con un bel provvedimento dello scorso 14 febbraio, a firma del Presidente della Sezione Specializzata di proprietà intellettuale, Tommaso Marvasi, il Tribunale di Roma ha 'gelato' le televisioni del Cavaliere che, probabilmente, sentivano già in tasca la vittoria nel titanico giudizio da un miliardo di euro promosso contro Google, responsabile, a loro dire di non aver fatto abbastanza per evitare che qualche decina di migliaia di spezzoni di proprie trasmissioni televisive, finissero e restassero online sulle pagine di YouTube''.

''Meno noto - salvo che agli addetti ai lavori - è, forse, che all'indomani della notizia del provvedimento adottato dal Tribunale di Roma, le azioni di Mediaset hanno avuto uno 'scivolone' in borsa. I mercati, si sa, sono straordinariamente liquidi e fluidi e qualche centinaio di milioni di euro - ovvero la posta in gioco nella causa che vede contrapposta RTI a Google - specie in tempo di crisi, fa gola a chiunque'', prosegue Scorza nel suo blog.(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza