cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeroporti: incontro Enac-Save su stato investimenti, 'allineamento con contratto'

05 marzo 2014 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Un "sostanziale allineamento delle attività in corso d'opera da parte della società di gestione con quelle oggetto dal contratto". E' quanto è stato verificato oggi da Enac nel corso dell'incontro tra l'ente e Save, la società di gestione dell'aeroporto di Venezia, nell'ambito dell'attività di vigilanza e controllo dell'Enac e volto in modo particolare alla verifica dello stato degli investimenti previsti dal contratto di programma stipulato con Save.

Enac, che evidenzia come il mancato rispetto degli obblighi possa "comportare misure afflittive nei confronti della società di gestione", ha riscontrato "un leggero scostamento con il programma previsto che si è determinato nella fase iniziale a causa della necessità di definire alcuni passaggi burocratici che non dipendono né dall'Enac, né dalla Save".

L'Enac si augura che questi aspetti procedurali "vengano resi più fluidi. Se da una parte - aggiunge - gli investimenti aeroportuali sono governati dallo strumento contrattuale tra l'Enac e le società di gestione che sono quindi vincolate al rispetto degli impegni, dall'altra parte gli investimenti costituiscono un beneficio complessivo non solo per lo sviluppo dello scalo e del territorio, ma a favore della crescita dell'intero comparto del trasporto aereo e, di conseguenza, del sistema Paese". Per l'Aeroporto di Venezia, il prossimo incontro di verifica sulle attività in essere e in particolare sugli investimenti, è fissato per la fine del mese di giugno. A valle dell'incontro verrà data informativa pubblica sui risultati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza