cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa: Anci, ok primo passo, rendere subito spendibili fondi

12 marzo 2014 | 20.59
LETTURA: 2 minuti

Roma, 12 mar. - (Adnkronos) "Riteniamo il passaggio sulla cedolare secca e sull'Irpef, il cosiddetto 'pacchetto fiscale' del piano casa, interessante e sufficiente come primo approccio al problema''. E' quanto afferma Alessandro Bolis, responsabile Anci per le politiche per la casa. "Preoccupa pero' - aggiunge -il rinvio a decreti successivi per tutte le questioni relative alle alienazioni ed al recupero degli alloggi pubblici, che non sarebbero comprese nella fase regolamentare di questo stesso decreto: un tema, questo, che rischia di minare un servizio sociale di alto livello quale quello della fornitura di alloggi pubblici".

"Giudizio positivo - prosegue Bolis - anche per quanto riguarda i fondi di sostegno all'affitto e per la cosiddetta morosita' incolpevole, anche se ci sarebbe piaciuto vedere che le citta' ad alta densita' abitativa fossero messe in grado di utilizzare da subito i fondi, che invece seguiranno una trafila che rischia di non portare l'immediato sollievo necessario".

"Infine - conclude Bolis preannunciando una prossima convocazione della Consulta casa Anci per analizzare il provvedimento - emerge un discreto stanziamento di fondi per il quale ci riserviamo di ragionare successivamente con i gruppi parlamentari per tutelare gli interessi dei territori e per far comprendere appieno quanto le politiche abitative siano oggi una emergenza sociale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza