cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Edilizia: Graziano, abusivismo ha proporzioni tali da sembrare 'normale'

21 febbraio 2014 | 18.27
LETTURA: 1 minuti

Roma, 21 feb. (Adnkronos)- "Nel nostro Paese l'abusivismo edilizio ha assunto proporzioni tali che, in certe aree, è persino percepito come ordinario, al punto che il reato non comporta neanche una riprovazione sociale". Così Gian Vito Graziano, presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi (Cng), commentando i dati sull'abusivismo edilizio nel nostro Paese diffusi da Legambiente.

"In questo contesto, nonostante gli effetti disastrosi dell'enorme consumo di suolo, nonostante il Paese si ritrovi in ginocchio ad ogni pioggia intensa, nonostante i costi insostenibili della mancata prevenzione, ci sarà sempre qualcuno che ogni tanto e in sordina proporrà una nuova ennesima legge di condono edilizio" è la preoccupazione espressa dal numero uno dei geologi italiani.

Per Graziano, infine, "è paradossale che davanti ad un devastante dissesto idrogeologico, che ha portato un numero sempre maggiore di enti ed associazioni ad impegnarsi a favore di una seria politica di sviluppo del territorio, non si sono mai sopiti i sussulti di chi vorrebbe mortificare un già labile sistema di regole".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza