cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enel: Conti, risultati positivi confermano efficacia strategia

12 marzo 2014 | 08.34
LETTURA: 1 minuti

''Sono molto soddisfatto dei risultati conseguiti nel corso del 2013 che confermano l'efficacia della strategia di diversificazione geografica e tecnologica del gruppo''. Ad affermarlo in una nota e' l'ad e direttore generale di Enel, Fulvio Conti, commentando i risultati conseguiti nel 2013.

''Le azioni manageriali attuate nell'efficientamento dei costi e l'ottimizzazione degli investimenti -sottolinea Conti- hanno permesso di conseguire gli obiettivi economico-finanziari e superare l'obiettivo di riduzione dell'indebitamento finanziario netto. Questi risultati sono stati raggiunti nonostante il perdurare del ciclo economico negativo in Italia e in Spagna e i provvedimenti regolatori fortemente penalizzanti adottati dal governo spagnolo, nel 2012 e 2013. Il gruppo continua a produrre flussi di cassa netti positivi''.

Per i prossimi cinque anni, aggiunge, ''proseguiremo la strategia di riduzione dell'indebitamento e della generazione di cassa. Si proseguirà inoltre nel percorso di semplificazione della struttura societaria e di riorganizzazione del gruppo. Grazie all'effetto congiunto di queste azioni prevediamo di migliorare la politica dei dividendi a partire dai risultati 2015''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza