cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo 2015: card. Ravasi firma protocollo di partecipazione del Vaticano

27 febbraio 2014 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

È stato firmato nella Sala Regia del Palazzo Apostolico Vaticano il protocollo di partecipazione della Santa Sede all'Expo di Milano 2015, l'esposizione universale che dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno radunerà oltre 140 Paesi attorno al tema 'Nutrire il Pianeta, energia per la vita'. La cerimonia di firma si è svolta alla presenza del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e commissario generale della Santa Sede per l'Expo e di Giuseppe Sala, commissario unico delegato del Governo italiano.

Il tema che ispirerà il padiglione della Santa Sede sarà 'Non di solo pane', "per evidenziare - ha sottolineato il cardinale Ravasi - la dimensione soprattutto interiore, religiosa e culturale che tocca sia la persona, sia le sue relazioni a tutti livelli. Il nutrimento interiore è tanto necessario quanto quello che risponde ai bisogni più immediati", ha ricordato.

A sua volta, Giuseppe Sala ha osservato che "fin dall'inizio, Expo Milano 2015 si è posta la sfida di essere un'esposizione collaborativa, un momento di confronto globale sulle principali sfide dell'umanità, perché siamo convinti che sia questo il ruolo che devono avere le Esposizioni Universali del XXI secolo. In un mondo in cui troppi soffrono la fame e non hanno accesso all'acqua potabile, non si può più prescindere dall'urgenza di trovare, a livello mondiale, delle soluzioni per assicurare a tutti il diritto a un'alimentazione sufficiente, sana e sicura, garantendo un futuro sostenibile". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza