cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Conti, misure importanti, possono favorire rilancio economia

12 marzo 2014 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

''Le misure annunciate dal Governo sono importanti e se saranno confermate possiamo dire che vanno nella direzione di recuperare circa 20 miliardi di interventi a favore della riduzione delle imposte per le famiglie e del cuneo fiscale per lavoro. Sono misure importantissime e positive per favorire uno shock che possa rilanciare la nostra economia che ne ha sicuramente biosogno''. Ad affermarlo e' l'ad di Enel, Fulvio Conti, nel corso di una conferenza stampa al termine della presentazione dei risultati 2013 alla comunita' finanziaria, commentando ''positivamente'' la direzione presa dal Governo. ''Aspetto i resoconti delle iniziative che saranno prese'', oggi dal Consiglio dei ministri.

''Spero proprio -sottolinea ancora Conti- che questa scelta venga confermata: da un lato l'attenzione volta a recuperare la domanda interna che e' uno degli elementi mancanti della nostra equazione e dall'altro lato l'attenzione a rilanciare la produttivita' del comparto industriale che ha bisogno di una riduzione dei costi dei fattori produttivi come necessita' importante''.

Come sempre, aggiunge l'ad di Enel, ''noi siamo disponibili a fare la nostra parte. Lo abbiamo sempre dimostrato. Continuiamo a credere come Enel nel nostro Paese. Sono convinto che tutto il comparto industriale e' disponibile a cogliere l'opportunita' che queste misure importanti possono dare all'economia italiana per dare slancio e vigore e insieme tentare di riassorbire il vero problema del Paese che e' disoccupazione giovanile. Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare un nostro piccolo contributo: quest'anno assumeremo 1.500 giovani''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza