cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: al via MoneyGram Award, unico premio per imprenditori stranieri

12 marzo 2014 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

Roma, 12 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Al via le iscrizioni, fino al 15 maggio, al MoneyGram Award 2014, unico premio all'imprenditoria immigrata esistente in Italia. I 15 i finalisti si contendono il premio assoluto all'imprenditore immigrato dell'anno e 5 premi di categoria: crescita, innovazione, occupazione, imprenditoria giovanile e responsabilità sociale. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma, il 12 giugno, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese.

A valutare le doti imprenditoriali dei candidati ci sarà una giuria di eccezione, presieduta da Natale Forlani, direttore generale dell'Immigrazione del ministero del Lavoro, e composta tra gli altri da Alberto Baban, presidente piccola industria Confindustria e vicepresidente Confindustria, Maria Fermanelli, vicepresidente Cna Italia, Indra Perera, presidente Cna World Roma, Franco Pittau, presidente del Centro studi e ricerche Idos-immigrazione dossier statistico.

Nel primo semestre 2013, secondo le elaborazioni MoneyGram su dati Unioncamere 2013, sono oltre 376mila le imprese fondate o gestite da stranieri, con un peso del 6,2% sul totale delle imprese esistenti in Italia. Il fenomeno mostra buona tenuta, nonostante la crisi, tanto che nel primo semestre 2013 le nuove imprese straniere aperte sono oltre 26mila. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza