cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Passera, Job act utile? dipende da cosa ci sara' dentro

04 marzo 2014 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

"Il Job Act una soluzione per la disoccupazione? Dipende da cosa ci sara' dentro da mesi continuiamo a parlarne ma per il momento il sottotitolo e' niente, quindi vediamo". Cosi' Corrado Passera, leader di Italia Unica che a Torino, tappa del suo viaggio per l'Italia aggiunge: "certo che c'e' lo spazio per facilitare le assunzioni, le ristrutturazioni aziendali, ma il lavoro poi si crea rimettendo in moto l'economia".

In particolare, secondo Passera "serve un programma molto forte, immediato di stimolo all'economia, non di qualche miliardo, ma di qualche centinaia di miliardi e naturalmente bisogna sapere esattamente dove prenderli, come utilizzarli e come mobilitarli".

Rilevando, poi, che "il disagio sul lavoro va oltre i disoccupati, ma coinvolge anche chi non ha un'occupazione e non la sta cercando, chi ha un lavoro ma di fatto e' cassintegrato o ha un lavoro insufficiente a vivere", Passera ha concluso: "il lavoro e' la priorita' numero uno ne' gli ultimi governi ne' la politica negli ultimi anni non hanno dato risposte neanche lontanamente in linea con il bisogno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza