cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Squinzi: ''Renzi sembra un motore di Formula 1, per ora solo titoli ma la direzione è giusta''

14 marzo 2014 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

Squinzi: ''Renzi sembra un motore di Formula 1, per ora solo titoli ma la direzione è giusta''

"Indubbiamente Renzi è una persona molto energica, giovane. Sembra un motore di Formula1. Il problema adesso è scaricare la potenza per terra e fare delle cose concrete che vadano nella direzione giusta". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, parlando con i giornalisti a Chiavari (Genova) , in occasione di un convegno per il centenario della Virtus Entella.

"Per ora abbiamo visto una elencazione di intenzioni, che sembrano andare nella direzione giusta - ha affermato -. Renzi ha detto che sta organizzando da un lato il reperimento di fondi e dall'altro una tempistica ma ho già sentito uno slittamento sul pagamento dei debiti della pubblica amministrazione al giorno di San Matteo, a settembre".

"Per adesso - ha aggiunto Squinzi - abbiamo visto dei titoli. Noi pensiamo che per rilanciare il Paese sarebbero stati necessari tre interventi su costo del lavoro, pagamento dei debiti della pubblica amministrazione e riforma del mercato del lavoro e, sovrastante tutto questo, una semplificazione normativa e burocratica del Paese che per me è priorità assoluta".

"La riforma Fornero aveva complicato alcuni aspetti - ha sottolineato -, ritengo che vadano eliminati alcuni aspetti negativi della riforma, il ministero del Lavoro ci sta lavorando, prima di sera o domani avremo il testo compiuto e potremo esprimerci a bocce ferme".

Il presidente di Confindustria ha poi annunciato: "Incontrerò il premier lunedì pomeriggio perché saremo tutti e due a Berlino a incontrare la signora Merkel e il mio omologo presidente della Confindustria tedesca insieme con una ristretta rappresentanza di imprenditori italiani e tedeschi. Lo incontrerò, se ci sarà anche la possibilità di approfondire temi, vedremo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza