cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dl Irpef: Alfano, 80 euro per redditi superiori a 1.500 euro per chi ha figli

13 maggio 2014 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

Gli 80 euro di sgravi fiscali vadano anche a chi ha redditi superiori a 1.500 euro, alzando la soglia a 1.800 per chi ha due figli, a 2.200 per chi ne ha tre e a 2.600 per chi ne ha quattro. Inoltre aumento della franchigia Irap di 3.000 euro per le piccole e piccolissime imprese. E' il contenuto di due emendamenti al decreto legge Irpef presentati dal Nuovo centrodestra, che rappresentano, spiega il presidente Angelino Alfano, "l'avvio di una grande attenzione per gli autonomi e le famiglie. Il sistema fiscale italiano non può essere con un protagonista solo, cioè i lavoratori dipendenti", ma deve prendere in considerazione anche "famiglie e partite Iva e autonomi".

Le proposte avanzate dal Nuovo centrodestra, che "chiederemo ai Gruppi di maggioranza di condividere", sottolinea il capogruppo al Senato, Maurizio Sacconi, hanno una "copertura adeguata" e sono destinate "ragionevolmente ad approvazione".

Copertura complessiva di 400 milioni, spiega il presidente della commissione Bilancio, Antonio Azzollini, derivanti dalle "rivalutazioni nel tempo dei beni di impresa e dall'affinamento della spending review". Alla Camera, intanto, annuncia la capogruppo Nunzia De Girolamo, il Nuovo centrodestra ha presentato una proposta di legge per la compensazione tra debiti e crediti nei confronti della Pubblica amministrazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza