cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Azzurri in volo con Alitalia a Rio de Janeiro

05 giugno 2014 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

Le speranze azzurre per il Mondiale Brasile 2014 decolleranno questa sera con Alitalia. Il volo charter, AZ8080, con a bordo la delegazione, partirà nella tarda serata dall'aeroporto di Roma Fiumicino per giungere a Rio de Janeiro all'alba del 6 giugno. L'equipaggio del volo è composto da undici persone, tre piloti e otto assistenti di volo. Ai comandi dell'Airbus A330 ci sarà il comandante Marco Ugolini, mentre l'assistenza a bordo sarà coordinata da Rino Anastasio, responsabile voli speciali.

Alitalia è official carrier della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), sponsor ufficiale di tutte le rappresentative azzurre, oltre alla Nazionale maggiore di calcio, anche la Nazionale Under 21, la Nazionale Giovanile, la Nazionale Calcio a 5 e la Nazionale Femminile. Una collaborazione nata nel 2009 che si conferma nel tempo e che ha caratterizzato tutta l'esperienza della compagnia aerea. La presenza di Alitalia accanto agli Azzurri, sottolinea l'aviolinea in una nota, testimonia la volontà della compagnia di sostenere valori quali italianità, innovazione e modernità, che sono parte integrante della cultura e della tradizione del nostro Paese e della sua Nazionale di calcio.

Alitalia è la prima compagnia nei collegamenti diretti fra l'Italia e il Brasile con un'offerta complessiva, nel mese di giugno, di 13 frequenze settimanali: 7 frequenze settimanali verso San Paolo e 7 frequenze verso Rio de Janeiro. Inoltre, grazie alla partnership con la compagnia brasiliana Gol, siglata lo scorso anno, Alitalia è in grado di offrire voli verso tutte le le città che ospiteranno le partite dei Mondiali con comode connessione dagli aeroporti di San Paolo e Rio de Janeiro. Il Brasile è un mercato strategico per lo sviluppo di Alitalia con volumi in continua crescita. Nel 2013 Alitalia ha trasportato oltre 311.000 passeggeri, con un incremento di oltre il 6% rispetto al 2012.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza