cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Entra di diritto nella top five nazionale

Considi: diventa principale gruppo consulenza operations Nordest

26 giugno 2014 | 19.23
LETTURA: 4 minuti

Considi: diventa principale gruppo consulenza operations Nordest

Un gruppo fortemente ampliato ad oltre 30 consulenti altamente specializzati, un previsionale 2014 che supera i 2 milioni di euro, un nuovo ufficio nelle Marche, ad Ancona. Nasce quello che si pone sul mercato come il principale gruppo di consulenza in ambito operations del Nord Est e che entra di diritto nella top five nazionale. Si tratta di Considi, società già nota a livello italiano per la specializzazione nella Tps - Toyota Production System, quel pensiero organizzativo “snello” che sostiene imprenditori e manager nell’organizzazione del lavoro efficiente.

La società si allarga a due nuovi partner Michele Baruffato e Renzo Pasti, e al loro team, per implementare l’offerta consulenziale offrendo una visione specializzata su tutti i processi organizzativi: dalla fabbrica agli uffici fino alla ricerca e sviluppo. Una unione di forze, expertise e visione di mercato con l’obiettivo di ascoltare in modo nuovo e diversificato il Nord Est e non solo.

“Il mercato della consulenza sta cambiando - commenta Fabio Cappellozza, Presidente Considi - e lo stesso Tps-Toyota Production System oggi si è adattato al cambiamento rapido e si propone come Toyota Profit System ovvero un approccio che non impatta più solo sull’efficienza dei processi produttivi ma sulla competitività dell’intera organizzazione. Questa integrazione ci permetterà di poter stare ancora di più accanto alle organizzazioni: abbiamo un’esperienza trentennale da mettere a disposizione”.

“Abbiamo sempre creduto che la vera innovazione si porti facendo sistema - sottolinea Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato Considi. Nel go to market model abbiamo deciso di unire intelligenza, competenza, esperienza, per costruire una piattaforma consulenziale completa, di eccellenza, prima inesistente sul mercato del Nord Est”.

“Considi è specializzata nel Tps - afferma Ilaria Bruni, partner Considi - e vanta eccellenze nella formazione esperienziale (fondamentale per l’avvio del processo di cambiamento culturale nelle aziende) e nella attivazione di progetti di lean office; non solo, abbiamo anche interessanti casi pilota di TPS applicato alle Pubbliche Amministrazioni. Tutto questo, unito alle competenze dei nuovi partner, estende fortemente l’offerta”.

“Attraverso la nostra storia professionale - commenta Michele Baruffato nuovo partner di Considi - portiamo Plus innovativi e di sviluppo a livello di Supply Chain, Lean per aziende che lavorano per Commessa e Hoshin Kanri (ovvero la declinazione della strategia aziendale coerente con le azioni operative)”.

“Questa unione di know how e competenza produttiva - aggiunge Renzo Pasti nuovo partner di Considi - ci permette di proporre una consulenza di eccellenza, a 360 gradi, in grado di seguire tutti i comparti industriali su tutta la filiera dal commerciale, al controllo di gestione, dagli uffici, alla produzione in loco o delocalizzata fino alla lean per i fornitori”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza