cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Del Rio, sfruttare occasione fondi, bisogna farlo alla svelta

26 giugno 2014 | 13.56
LETTURA: 2 minuti

"Si deve sfruttare questa nuova occasione dei nuovi fondi Ue per dare più competitività alle imprese, creare occupazione, migliorare la nostra capacità amministrativa. Sappiamo cosa fare, dobbiamo farlo alla svelta insieme alle Regioni. A dirlo è Graziano Del Rio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, a margine della presentazione del 'Rapporto sugli scenari economici" del Centro studi di Confindustria.

"Bisogna - prosegue - lasciarsi alle spalle una spesa dei fondi che non è stata all'altezza della sfida. Dobbiamo ancora spendere più di 20 miliardi di euro entro il 2015 e quindi dobbiamo accelerare molto". Secondo Del Rio il rapporto di Confindustria sottolinea "quali grandi potenzialità vi siano e quali errori non dobbiamo più commettere per il futuro".

Il sottosegretario ribadisce inoltre la necessità di responsabilizzare "per una programmazione che superi l'angustia dei confini regionali ma sia in grado di far vedere le occasioni di sviluppo per l'intero Paese", comprese le ricadute occupazionali nelle regioni del Mezzogiorno. "Bisogna - conclude - pensare a grandi progetti che rilancino la competitività del Sud".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza