cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Greenpeace a Venezia, città minacciata da cambiamenti climatici

28 luglio 2014 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

La Rainbow Warrior a sostegno delle rinnovabili e contro le fonti fossili

Greenpeace a Venezia, città minacciata da cambiamenti climatici

Sul futuro della città di Venezia incombe la minaccia dei cambiamenti climatici. E' la denuncia di Greenpeace che oggi ha fatto tappa proprio nella città veneta con la sua nave Rainbow Warrior, impegnata nel tour ''Non è un Paese per fossili". La nave simbolo di Greenpeace ha attraversato il Canale della Giudecca, passando di fronte a Piazza San Marco e all'Isola di San Giorgio, mostrando ai veneziani e ai turisti presenti due banner con scritto ''Save the climate - There is no Planet B'' e ''Il futuro è rinnovabile''.

"Le conseguenze del riscaldamento globale sono evidenti da anni in tutto il Pianeta e proprio Venezia è uno dei luoghi maggiormente in pericolo in Italia - dichiara Luca Iacoboni, responsabile Campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia - Non dimentichiamo inoltre che i cambiamenti climatici sono anche un enorme costo per la società e i cittadini: si pensi a quanti milioni di euro si spendono ogni anno per mettere in campo politiche di mitigazione e adattamento".

I combustibili fossili sono, sottolinea Greenpeace, insieme alla deforestazione, la principale causa del riscaldamento globale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza