cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Codacons, Tasi pesera' di piu' su famiglie a reddito medio-basso

23 agosto 2014 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

''La Tasi, tassa sui servizi indivisibili, si appresta a far sentire i suoi effetti sulle tasche delle famiglie italiane e sulle aziende, effetti che saranno ben peggiori di quelli registrati con l'Imu''. Lo denuncia il Codacons.

"Tutte le proiezioni ci dicono che la Tasi finirà per pesare sulle tasche degli italiani più dell'Imu, ma ciò che è davvero grave è che questa tassa inciderà in modo più pesante sulle famiglie a reddito medio-basso rispetto a quelle con reddito elevato", denuncia il presidente Codacons, Carlo Rienzi. "Questo perché, - prosegue - per effetto delle minori detrazioni, chi possiede un'abitazione con rendita catastale modesta si troverà a pagare di più rispetto all'Imu, mentre chi è proprietario di un immobile di prestigio sarà avvantaggiato dalla Tasi rispetto alla vecchia imposta".

''Ma la tassa - sottolinea il Codacons - rappresenta un macigno anche per le imprese: per aziende, uffici, negozi e capannoni la stangata calcolata dal Codacons supera quota 1 miliardo di euro''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza