cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Editoria: a Barbara Di Chiara di Adnkronos Salute premio Federazione Alzheimer

16 settembre 2014 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

Annunciati i vincitori della terza edizione del Premio giornalistico 'Alzheimer: informare per conoscere - cura, ricerca, assistenza' indetto da Federazione Alzheimer Italia e Unamsi (Unione nazionale medico scientifica d'informazione) con l'obiettivo di promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sulla malattia che con la memoria si porta via un'intera esistenza.

I vincitori sono: Barbara Di Chiara di AdnKronos Salute per le 'Agenzie di stampa'; Gian Ugo Berti de 'Il Tirreno' per la sezione 'Quotidiani'; Stefania Culurgioni di Q Code Mag per i 'Siti web'; Marta Zanella di Scarp de' tenis - Radio Marconi per le 'Radio-Tv'; Michele Farina del Corriere della Sera con una menzione speciale. La consegna dei riconoscimenti si terrà a Milano sabato 20 settembre, dalle 9, nella sala Alessi di Palazzo Marino (sede del Comune), in occasione della XXI Giornata Mondiale Alzheimer e nell'ambito del convegno, a ingresso libero e gratuito, 'Capire e rispondere ai comportamenti del malato di Alzheimer'.

I giornalisti saranno premiati da Gabriella Salvini Porro, presidente Federazione Alzheimer Italia, Francesco Brancati, presidente Unamsi, e Claudio Mariani, professore ordinario di neurologia presso l'Università degli Studi di Milano - Ospedale Sacco. Durante la cerimonia verranno rese note le motivazioni delle scelte della giuria rispetto ai cinque servizi giornalistici premiati. Al termine della premiazione verrà annunciato il bando della quarta edizione, che il 21 settembre 2015 premierà i migliori articoli in tema di Alzheimer scritti fra il 16 luglio 2014 e il 15 luglio 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza