cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Mirabelli (Com. Antimafia), persi 2 anni in chiacchiere su governance

18 ottobre 2014 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

E' vero che sull'Expo ormai "i tempi stringono" come sollecita la presidente Diana Bracco, ma il problema è che "si sono persi due anni a discutere di governance, di organizzazione, di vertici della società fra Comune e Regione, fra Moratti e Formigoni". Ne è convinto il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Pd in Commissione Antimafia, che, intervistato dall'Adnkronos, sottolinea che a frenare "non è il lavoro di Raffaele Cantone (presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione ndr) o della Prefettura di Milano".

"I controlli sulle infiltrazioni della criminalità organizzata stanno funzionando, così come l'impegno della Prefettura sta dando frutti e non rallenta i lavori di Expo" ribadisce Mirabelli.

"Lo stesso Cantone sta valutando di sperimentare il commissariamento delle aziende ma tutto questo - rimarca - non rallenta i tempi di realizzazione di Expo". "I tempi per realizzare bene l'esposizione universale ci sono. Certo va valutato anche il tempo legato alla congestione dei Paesi che stanno accedendo tutti insieme ai diversi Padiglioni". Ma, conclude Mirabelli, "sono certo che alla fine l'Expo ce la farà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza