cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: accordo Trenitalia-Orp per promuovere Pellegrinaggi nel 2015

27 ottobre 2014 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

Un accordo di collaborazione è stato siglato tra Opera Romana Pellegrinaggi e Trenitalia per promuovere i viaggi della Fede in Italia nel 2015. L’accordo, che consolida l’ultradecennale partnership tra l’Orp e la società di trasporto del Gruppo Fs Italiane, si concretizzerà da subito, in occasione del Coordinamento nazionale dell’Orp in programma a Matera dal 9 al 13 novembre 2014.

Tra le iniziative più importanti che attendono la partnership Orp - Trenitalia del 2015 c’è l’Ostensione della Sindone, in programma dal 19 aprile al 24 giugno 2015. Le particolari condizioni sono valide in abbinamento a pernottamenti o altri servizi turistici, offerti in collaborazione con l’Orp. All’importante appuntamento di fede del 2015 è stato invitato anche Papa Francesco. Lo spirito dell’accordo sottoscritto oggi e le principali novità previste sono state illustrate da Monsignor Liberio Andreatta, vice presidente e amministratore delegato Orp e da Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri e alta velocità di Trenitalia.

"Già nel 2010 collaborammo insieme a Trenitalia per l’Ostensione della Sindone - spiega Mons. Liberio Andreatta - l’obiettivo è quello di far sì che tutti possano partecipare a questo momento di grande spiritualità, grazie a delle combinazioni ferroviarie che favoriscano l’arrivo a Torino da tutta Italia e delle proposte di pernottamento accessibili".

Analoga soddisfazione è stata espressa dal Direttore della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia, Gianfranco Battisti: "Trenitalia è impegnata a sostenere la forte domanda di mobilità per raggiungere i luoghi di fede. Insieme alla Opera Romana Pellegrinaggi con cui collaboriamo ormai da anni - ha sottolineato Battisti - metteremo al servizio delle migliaia di pellegrini che raggiungeranno Torino per l’Ostensione della Sindone tutta la nostra esperienza, insieme a un servizio che, a partire dalle nostre Frecce, si caratterizza per frequenza, comfort e convenienza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza