cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tav: Brinkhorst, Commissione Ue sostiene Torino-Lione

05 novembre 2014 | 18.18
LETTURA: 2 minuti

"La Commissione europea sostiene pienamente il nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione". Ad affermarlo il coordinatore europeo per il Corridoio Mediterraneo Laurens Jan Brinkhorst, per il quale si tratta di ''un' infrastruttura di grande importanza, non solo per la l'Italia e la Francia, ma per tutta l’Europa. La domanda - aggiunge - non è più se la Torino-Lione sarà realizzato, ma quando e in quali condizioni".

"Dal lancio della politica Ten-T in Europa, questo è uno dei più grandi progetti di infrastrutture e riceve il pieno sostegno dell'Europa", ricorda Brinkhorst che rileva come ''in effetti, la Torino-Lione è l'unico passaggio Est-Ovest o Ovest-Est delle Alpi, che permette non solo lo scambio di merci tra la Francia e l'Italia settentrionale, ma anche tra la Spagna e l’Italia, tra la penisola iberica e la Francia meridionale verso l'Europa orientale".

Pertanto, il coordinatore si dice ''ottimista sul fatto che insieme riusciremo a realizzare questa infrastruttura di grande importanza''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza