cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Osborne, Gb ottiene rate su extra pagamenti bilancio

07 novembre 2014 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

La Gran Bretagna ha ottenuto dall'Unione europea il dimezzamento dei pagamenti extra al bilancio Ue, il loro posticipo e nessun interesse sulle rate. Lo ha annunciato via Twitter il ministro delle Finanze della Gran Bretagna, George Osborne, al termine della riunione dell'Ecofin sugli extra pagamenti ai bilanci Ue fra il 2002 e il 2013. "Abbiamo ottenuto il pagamento anticipato dello sconto per la Gran Bretagna e pagheremo 1 miliardo di euro totali a rate nella seconda metà del prossimo anno", ha scritto.

In realtà la Gran Bretagna, assieme agli altri Paesi che dovranno versare pagamenti extra come l'Italia, pagherà per intero la cifra dovuta, ma a rate ed entro il primo settembre 2015. Ma con il 'rebate' che la Gran Bretagna otterrà in anticipo, il conto totale da pagare alla Ue scenderà a 1 miliardo.

"Ho avuto una discussione intensa e costruttiva con gli altri Paesi membri e con la Commissione. Le regole europee saranno cambiate per sempre e tutto questo non accadrà più", ha aggiunto Osborne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza