cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa: Lupi, subito 400 mln per ristrutturazione alloggi popolari

08 novembre 2014 | 17.06
LETTURA: 1 minuti

"Sbloccheremo immediatamente i 400 milioni previsti per la ristrutturazione delle case popolari, sia di proprietà delle regioni, sia dei comuni perché questo è un segnale importante". Lo annuncia il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, a margine dell'assemblea dell'Anci, dopo avere visitato in mattinata il quartiere popolare di Quarto Oggiaro, dove insistono prepotenti da tempo l'emergenza abitativa e il fenomeno delle occupazioni abusive.

"Invito tutti i politici nazionali e anche gli amministratori locali, piuttosto che parlarne nei talk show, ad andare in questi quartieri. Farebbe bene a tutti" assicura Lupi, che confida: "Oggi per me è stato un pugno nello stomaco andare a visitare Quarto Oggiaro, dopo che da anni non lo visitavo".

"Credo - aggiunge il ministro - che ognuno di noi debba fare la sua parte. Lo stato fa la sua parte chiedendo di rispettare le leggi. Le leggi ci sono e vanno rispettate. Non c'è nessuna giustificazione, neanche di tipo sociale, per non rispettare le leggi. D'altra parte lo stato deve dare le risorse insieme agli enti locali perché si possa affrontare questa emergenza". "Il fondo morosità incolpevole e una risposta a questo. Ma credo - conclude Lupi - che faccia bene il prefetto lunedì a convocare il comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza e lavorare con gli enti locali perché si risolva questo problema. Lo stato per quanto di sua competenza e' a supporto degli enti locali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza