cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ast, governo e azienda: avanti a oltranza nella trattativa

27 novembre 2014 | 09.22
LETTURA: 3 minuti

L'esecutivo: "Passi in avanti nel negoziato". Fissati nuovi incontri per venerdì e martedì alle 15. Acciai Speciali Terni conferma la propria adesione ai prossimi appuntamenti. I sindacati: "Si sono determinate le condizioni per proseguire il confronto"

 (Infophoto)
(Infophoto)

Il negoziato sulla vertenza Ast prosegue ad oltranza dopo gli ulteriori significativi passi in avanti registrati nel tavolo tra governo, azienda e sindacati, terminato nelle prime ore della mattina. E' quanto annunciano, in una nota congiunta, i ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro. Nel corso della riunione, presieduta dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e alla quale ha partecipato il sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova, si è deciso, si legge nella nota, di approfondire ulteriormente tutti gli aspetti della trattativa negli incontri già fissati per domani alle ore 9,30 e martedì alle 15.

In una nota anche "Acciai Speciali Terni conferma che l’incontro si è svolto in un clima positivo e, riconoscendo l’impegno delle parti, ribadisce che le negoziazioni vanno avanti a oltranza". Acciai Speciali Terni rileva che "si sta lavorando intensamente per raggiungere un accordo e pertanto conferma la propria adesione ai prossimi appuntamenti già calendarizzati per domani e martedì prossimo presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ribadendo il proprio impegno fattivo e collaborativo per la ricerca di soluzioni condivise".

In concomitanza con il rientro delle maestranze al lavoro, Acciai Speciali Terni ricorda che "tutti coloro che fossero interessati - su base volontaria e a fronte di un incentivo all'esodo di euro 80mila lordi - ad aderire alla procedura di mobilità attivata con lettere del 9 ottobre 2014, possono comunicare la propria adesione alla Direzione del Personale".

A intervenire sono anche i sindacati. "Si sono determinate le condizioni per proseguire il confronto su piano industriale, salario e clausola sociale" nella vertenza Ast, affermano in un comunicato le segreterie provinciali di Terni dei sindacati dei metalmeccanici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza